Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europeo Femminile, buona la prima per l'Italia

Le azzurre strapazzano 80-60 la Bielorussia grazie all'ottima prestazione di Giorgia Sottana (20 punti) Cecilia Zandalasini (18)

ROMA - L'Italia comincia con il piede giusto gli Europei femminili in corso in Repubblica Ceca: le azzurre hanno infatti battuto quest'oggi nel loro match inaugurale la Bielorussia con un perentorio 80-60 propiziato dalle prestazioni superlative di Giorgia Sottana (20 punti, 4 rimbalzi e 3 assist) e di Cecilia Zandalasini che ha mandato a referto 18 punti conditi da 8 rimbalzi. Le ragazze guidate dal c.t. Capobianco hanno messo il turbo nei due quarti centrali in cui hanno rifilato un parziale di 46-24 alla formazione bielorussa a cui non sono bastati i 17 punti di Bentley e i 13 di Snytsina. Domani alle 20.30 l'Italia tornerà in campo per affrontare la Turchia

SODDISFAZIONE - A fine gara il commissario tecnico Andrea Capobianco si è detto soddisfatto della prestazione delle azzurre e soprattutto del grande carattere mostrato nei momenti chiave del match: Si è vista un po’ di tensione in avvio - ha commentato il c.t. nell'immediato dopo gara - ma poi abbiamo iniziato a fare le cose che avevamo preparato e la partita si è messa in discesa. Hanno pagato le nostre strategie, senza dubbio, ma nei momenti di difficoltà è venuto fuori il grande cuore delle ragazze. Il talento in questa squadra è distribuito tra giovani e più esperte e quando parlo di talento non mi riferisco ai punti segnati. Tutte sanno mettersi a disposizione del gruppo, con un rimbalzo, un blocco, un recupero. Oggi si è visto. L’Europeo è appena iniziato, pensiamo già alla Turchia. Ma siamo partiti col piede giusto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi