Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale U19: Azzurri nei quarti, Giappone ko

Una magia a fil di sirena di Oxilia regala all'Italia l'ingresso nelle prime otto: venerdì i quarti di finale con la vincente di Corea-Lituania.

ROMA - Battendo il Giappone 57-55, la Nazionale Under 19 è entrata nelle prime otto squadre del Mondiale di categoria che si sta giocando al Cairo, in Egitto. Il miglior realizzatore è stato Tommaso Oxilia con 19 punti, in doppia cifra anche Lorenzo Bucarelli a quota 13. Venerdì nei quarti di finale l’Italia affronterà la vincente di Corea-Lituania. Gli Azzurri hanno approcciato bene la gara, toccando anche il +8 (21-13) in apertura di secondo quarto, ma poi hanno incassato un parziale di 16-0 che è valso il +8 del Giappone all’intervallo lungo. L’Italia ha trovato il pareggio in apertura di terzo quarto e da quel momento le due squadre si sono inseguite: nel finale decisivo il canestro realizzato da Oxilia a 2.4 secondi dalla fine dopo che Hachimura aveva ristabilito la parità con due incredibili triple consecutive.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi