Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europeo U20, Italia-R.Ceca 55-53. Domani spareggio con la Slovenia

Ufficio Stampa FIP
Gli Azzurri vincono a fatica la prima partita e ora si giocano la permanenza in Division B in una sfida secca.

ROMA - Primo successo per l'Under 20 all’Europeo in corso di svolgimento a Creta: l’Italia ha superato la Repubblica Ceca 55-53 e domani alle 15.45 l'Italia giocherà per il 13°-14° posto contro la Slovenia Chi perde retrocede in Division B. Contro la Repubblica Ceca il miglior marcatore Azzurro è stato David Okeke 11 punti, doppia cifra anche per Leonardo Totè a quota 10.

LA CRONACA - L’Italia è partita male (0-7) ma ha saputo immediatamente reagire con un parziale di 17-0 a cavallo dei primi due periodi per trovare la doppia cifra di vantaggio (29-16) prima dell’intervallo lungo, a cui le due squadre sono andate sul 32-24. La Repubblica Ceca è tornata a contatto nel terzo quarto e agli ultimi minuti le due squadre si sono presentate appaiate. Nell’ultimo minuto di gioco decisiva la tripla del pareggio di Bolpin (53 pari) e poi i liberi di Timperi con 2 secondi sul cronometro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi