Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europeo U20, in finale trionfa la Grecia

Foto FIBA
La formazione ellenica sconfigge 65-56 Israele trascinata da Koniaris (15 punti)

ROMA - E' la Grecia padrona di casa a vincere l'Europeo Under 20 dopo aver sconfitto in finale Israele. All'Heraklion Arena di Creta è finita infatti 65-56 in favore degli ellenici, trascinati da un superlativo Antonios Koniaris ben coadiuvato da Charalampopoulos (10 punti e 10 rimbalzi per lui) e da Lountzis (12 punti). I greci, dopo aver sofferto le giocate in velocità di Israele nel primo quarto - terminato 16-9 per i ragazzi di coach Kattache - sono riusciti a stringere le maglie della difesa molto bene  e hanno ricucito interamente lo strappo andando negli spogliatoi per l'intervallo lungo addirittura sul +3 (26-23). Nel terzo quarto i canestri di Carras, Koniaris e Charalampopoulos hanno fatto poi lievitare il vantaggio ellenico oltre la doppia cifra e così nell'ultima porzione di gara ai padroni di casa è bastato contenere i timidi tentativi di rientro della nazionale israeliana a cui non sono bastati i 23 punti di Zoosman.

FRANCIA TERZA - Nel pomeriggio invece la Francia ha conquistato il terzo posto finale battendo 72-58 la Spagna. Sugli scudi, nelle file dei transalpini, Amine Noua, autore do 15 punti e 11 rimbalzi che sono risultati determinanti ai fini del successo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi