Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europeo U16 Femminile, splendido Bronzo per l'Italia

Ufficio Stampa FIP
Le Azzurre piegano la Lettonia 48-42 con 14 punti di Orsili e chiudono al terzo posto. Decima medaglia in dieci anni per le Giovanili Femminili.

ROMA - All’Europeo Under 16 Femminile di Bourges (Francia), l’Italia ha battuto la Lettonia 48-42 (14 punti per Orsili) nella finale 3-4 posto e conquistato la medaglia di Bronzo. Per il Settore Femminile Giovanile quella vinta a Bourges è la decima medaglia in dieci anni (1 Oro, 5 Argenti, 4 Bronzi). Un altro podio per l'Italia, dopo il fantastico Argento vinto qualche settimana fa al Mondiale Under 19 del Cairo.

LA CRONACA - La squadra di Roberto Riccardi ha controllato sempre la partita, trovando poi l’allungo decisivo a metà dell’ultimo periodo. Gara a punteggio basso, condizionata dall’importanza della posta in palio e dalla stanchezza accumulata dalle due squadre nelle semifinali perse ieri. Le Azzurre hanno chiuso il primo tempo sul 21-20 e poi mantenuto sempre un piccolo vantaggio nel terzo periodo. L’Italia ha allungato sul 40-33 e dopo aver subìto l’8-0 della Lettonia (40-41) ha messo insieme il contro-parziale di 8-1 che è valso la vittoria e una splendida medaglia di Bronzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi