Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Nazionale, Datome stende la Turchia

CIAMILLO
Gli Azzurri chiudono il torneo di Cagliari con una prestazione molto convincente: partita dominata già dal primo quarto.

ROMA - Altra prestazione convincente per la Nazionale di Ettore Messina, che a Cagliari coglie il quinto successo nel percorso di preparazione all’EuroBasket 2017. Gli Azzurri hanno superato 73-53 la Turchia, grazie ai 17 punti di Gigi Datome e ai 14 di Marco Belinelli. Molto positiva anche la prestazione di Nicolò Melli, 7 punti, 9 rimbalzi e 9 assist. Per la Turchia il migliore è stato Korkmaz con 14 punti.

LA CRONACA - Gli Azzurri hanno dominato dal primo quarto partendo fortissimo (14-4) con una serie di triple messe a segno da Hackett, Belinelli e Datome. Il primo tempo si è chiuso sul 45-24, a inizio terzo quarto la Turchia ha provato a rientrare ma poi gli Azzurri hanno ripreso un vantaggio rassicurante intorno ai 20 punti. «Sono soddisfatto - ha commentato a fine gara coach Messina - perché è una squadra che si diverte a lavorare e in campo fa le cose che chiedo. Muovere i piedi in difesa e passarsi la palla in attacco. Per le ultime scelte dobbiamo solo valutare quale assetto sia più conveniente, se con tre playmaker o con una guardia in più». Bravi Azzurri, la strada è quella giusta. Ora due giorni di riposo e poi il miniraduno di Roma, prima del torneo di Tolosa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi