Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torneo di Tolosa, la Francia affossa l'Italia

CIAMILLO
I transalpini vincono 88-63 trascinati da un grande Lauvergne (15 punti e 6 rimbalzi) prendendo il largo nel terzo quarto.

ROMA - Si conclude con una pesante sconfitta il Torneo di Tolosa dell'Italbasket che nell'ultimo atto viene battuta 88-63 dai padroni di casa della Francia trascinati da uno strepitoso Joffrey Lauvergne, autore di 15 punti e 6 rimbalzi. Fatale agli azzurri è stato il parziale di 24-12 subito al rientro dagli spogliatoi. Gli Azzurri erano chiamati ad una reazione dopo il pesante ko patito ieri e, spinti dai muscoli di Burns e Biligha, nei primi 10 minuti hanno retto l'urto francese senza apparenti grosse difficoltà.

L'ALLUNGO - Chiusa la prima frazione in perfetta parità, la Francia, sfruttando i tanti liberi e la buona vena realizzativa di Lauvergne, ha tentato un primo allungo nella seconda porzione del match, riuscendo ad andare negli spogliatoi a +6 (47-41). Il colpo del ko vero e propropio i transalpini lo sferrano però al rientro in campo quando piazzano un parziale di 24-12 sfruttando alla perfezione l'asse composto da De Colo e Lauvergne che proiettano la francia a +18 (71-53). Incassato il fendente l'Italia nella frazione finale non riesce più a trovare le forze per reagire e finisce per sprofondare oltre i 20 punti di svantaggio sino alla sirena finale. Nella giornata di domani gli azzurri voleranno in Grecia, dove da mercoledì a venerdì giocheranno il torneo dell’Acropoli con Serbia, Georgia e i padroni di casa. Nel pomeriggio invece il Montenegro di Tanjevic ha battuto 78-64 il Belgio (14 Van Rossom) con 17 punti e 9 rimbalzi di Nikola Vucevic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi