Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Domani via all'Eurobasket 2017. Spagna in pole position

CIAMILLO
Ventiquattro squadre divise in quattro gironi, poi fase finale a Istanbul con gli scontri diretti

ROMA - E' tutto pronto per l'evento che tutti gli appassionati di pallacanestro Europea attendono con grande trepidazione: domani scattano gli Europei di pallacanestro. Ventiquattro squadre ai blocchi di partenza divise in quattro gironi che si giocheranno in Israele, Finaldia, Romania e Turchia, paese che ospiterà anche la seconda fase, quella a cui tutti ambiscono perché assegna le tanto desiderate medaglie e a cui accederanno le prime quattro classificate dei quattro gironi.

SPAGNA FAVORITA - La grande favorità, nonostante l'assenza molto pesante di Sergio Llull, è la Spagna che nelle ultime quattro edizioni si è messa al collo l'oro per ben tre volte. Subito dietro e pronte a sgambettare le Furie Rosse ci sono la Serbia, argento alle Olimpiadi a Rio ma alle prese con i forfait di Raduljica e soprattutto Milos Teodosic, e la Francia. 

GRANDI ASSENTI - Proprio le grandi assenze potrebbero essere la variabile in grado di sparigliare le carte in tavola e far emergere nazionali alla vigilia magari meno accreditatte di un piazzamento. Oltre ai già citati Teodosic, Raduljica e Llull e agli azzurri Gallinari, Bargnani, Alessandro Gentile e Davide Pascolo non prenderanno parte infatti alla manifestazione continentale altre stelle di primissimo livello europeo e internazionale come il greco Giannis Antetokounmpo, i francesi Rudy Gobert e Fabien Caseur, l'ucraino Fesenko e il ceco Ian Vesely.   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi