Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurobasket 2017, Slovenia a valanga. Sorpresa Germania

EPA
Doncic e compagni schiantano l'Ucraina 79-55. La Germania invece batte in volata la Francia spinta da Schroder e Theis

ROMA -  In attesa di vedere se l'Italia di Messina riuscirà a battere la Finlandia, la Slovenia è stata la prima squadra ad aver centrato i quarti di finale ad Eurobasket 2017: la formazione di coach Kokoshov ha infatti rispettato appieno il pronostico liquidando l'Ucraina con un roboante 79-55. Quella della formazione slovena - guidata dall'accoppiata madridista composta dal giovanissimo Doncic (14 punti e 6 rimbalzi) e da Randolph (21 punti) - è stata una vera e propra cavalcata: sopra di 9 lunghezze già dopo i primi 10 minuti di gara, Doncic e compagni hanno infatti via via aumentato il loro vantaggio senza più voltarsi indietro fino al suono della sirena finale. 

SORPRESA TEDESCA - Decisamente più sorprendente invece il successo della Germania che ha sconfitto 84-81 la Francia. Dopo aver a lungo rincorso gli avversari transalpini capaci di toccare anche le 10 lunghezze di vantaggio nelle prime battute del match, gli uomini di Fleming, trascinati dal solito Schroder (21 punti e 8 assist) e dal lungo Theis (22 punti e 7 rimbalzi), ha trovato le giuste energie per piazzare il colpo di reni vincente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi