Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurobasket 2017, Messina soddisfatto: "Volevamo arrivare qui"

AP
Il c.t azzurro ha commentato positivamente la prestazione dell'Italia contro la Finlandia

ROMA  - E' un Ettore Messina visibilmente soddisfatto quello che si presenta il conferenza stampa dopo il successo ottenuto dall'Italia a spese della Finlandia che è valso il passaggio ai quarti di finale dove gli azzurri affronteranno la vincente di Serbia-Ungheria che si giocherà quest'oggi: «E’ stata una grande vittoria e siamo molto contenti - ha commentato il commissario tecnico azzurro -. Siamo tra le prime otto d’Europa dopo un’estate complicata e cambi in corsa per scelta e per necessità. Se me lo avessero detto a Tolosa… Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi nel secondo siamo calati. In partite secche a volte capita di avere il braccio corto e abbiamo sbagliato qualche tiro aperto. La squadra ha fatto un gran lavoro anche su Markkanen. Siamo dove sognavo di essere e adesso abbiamo tutta la serenità e il tempo per pensare ai quarti di finale, che a meno di sorprese giocheremo contro la Serbia. Intanto domani sarà un giorno di riposo, poi da lunedì metteremo la testa alla partita di mercoledì. A dire la verità mi sarebbe dispiaciuto non allenare ancora questa squadra per qualche giorno. E ho anche evitato il check-in all’aeroporto domani mattina alle 6».

LA CARICA DI DATOME - C'è soddisfazione anche nelle parole del capitano azzurro Gigi Datome - protagonista di un'altra ottima prova difensiva e offensiva (15 punti e 3 rimbalzi - che nella cosiddetta "zona mista" a fine gara ha elogiato l'operato dei compagni: «Abbiamo iniziato bene e poi abbiamo avuto qualche difficoltà ma non ci siamo scomposti, siamo rimasti lì ed è andata bene così. Credo che siamo tutti buini giocatori e che ci sia l'opportunità per tutti di aiutare la squadra ed è un bene avere tante alternative per non dare agli avversari punti di riferimento e diventare di conseguenza prevedibili».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi