Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurobasket 2017, ai quarti sarà Italia-Serbia

CIAMILLO
La formazione di Djordjevic ha sconfitto 86-78 l'Ungheria e mercoledì sfiderà gli azzurri. Ai quarti anche la Lettonia

ROMA - Tutto come da pronostico, sarà la Serbia a sfidare l'Italia mercoledì nei quarti di finale di Eurobasket 2017. La formazione guidata da Sasha Djordjevic ha infatti sconfitto 86-78 l'Ungheria grazie soprattutto ad una prestazione maiuscola di Ognjen Kuzmic, autore di una strepitosa doppia doppia (17 punti e 10 rimbalzi), e ad una notevole prova balistica (68% al tiro e 46% da tre punti). Nel finale però non sono mancati i brividi perché la coraggiosissima Ungheria ha tentato di ricucire il gap affidandosi all'ex giocatore di Treviso Zoltan Perl (22 punti, 7 rimbalzi e 4 assist per lui). L'Italbasket si troverà quindi di fronte ad una squadra che per l'Italia è storicamente un tabu dal momento che gli azzurri non hanno mai battuto i serbi in una fase finale di un Europeo rimediando tre sconfitte nelle ultime tre edizioni di Eurobasket.

BENE LA LETTONIA - Continua anche il momento magico della Lettonia che - sospinta dall'accoppiata formata da Timma (21 punti, 5 rimbalzi e 6 assist) e da Porzingis (19 punti e 6 rimbalzi) - ha sconfitto anche il Montenegro con un perentorio 100-68. Ora la selezione lettone dovrà alzare ulteriormente l'asticella della difficoltà perché martedì se la vedrà con la Slovenia.   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi