Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurobasket 2017, Doncic e Dragic abbattono la Lettonia

CIAMILLO
La formazione lettone lotta con grande coraggio ma nel finale cede 103-97 al cospetto di una Slovenia molto prolifica

ROMA - La Slovenia batte 103-97 una Lettonia tutta cuore e raggiunge la Spagna in semifinale (palla a due giovedì alle 20.30. Grandi protagonisti del successo sloveno sono stati il giovanissimo ma sempre più sorprendente Luka Doncic (27 punti e 9 rimbalzi) e Goran Dragic (28 punti, 8 assist e 6 rimbalzi). Alla Lettonia invece non è bastato il consueto grande contributo di Kristaps Porzingis (29 punti e 6 rimbalzi). 

EMOZIONI A NON FINIRE - A partire meglio è stata la Slovenia che spinta dai canestri di Doncic e Vidmar è riuscita a far lievitare il proprio vantaggio oltre la doppia cifra con un primo quarto giocato ai limiti della perfezione (34-23). Nel momento di massima difficoltà per i lettoni ci ha pensato Porzingis a caricarsi la squadra sulle spalle e a portarla, assieme a Bertans, addirittura in vantaggio al suono della seconda sirena (55-51). Al rientro dagli spogliatoi la Slovenia ha ripreso subito in mano l'inerzia del match grazie ad un parziale di 11-0 che l'ha riportata in vantaggio (62-55). Ancora una volta la Slovenia aggrappandosi all'estro e ai muscoli di Porzingis è riuscita a rientrare in partita toccando addirittura il -1 sul 93-92. La volata finale ha però sorriso a Doncic e compagni - per lui canestri molto pesanti nei minuti decisivi - che sono riusciti a piazzare lo sprint vincente. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi