Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurobasket 2017, Russia-Serbia: in palio c'è la finale

CIAMILLO
Stasera alle 20.30 va in scena la seconda semifinale tra due formazioni dotate di grande talento e fisicità

ROMA - Un ultimo scoglio da superare per conquistare la finalissima contro la Slovenia che ieri ha lanciato un chiaro segnale di forza alle contendenti rimaste in pista. A giocarsi la posta in palio (palla a due alle 20.30 con diretta su Sky Sport 2) saranno la Russia di Aleksei Shved, primo marcatore della competizione con 24 punti per gara, e la Serbia di Bogdan Bogdanovic che vuole chiudere in bellezza questo Europeo prima di volare oltreoceano per intraprendere una nuova carriera in NBA. Oltre a Shved e Bogdanovic sono tanti gli spunti di riflessione che questa sfida offre, come ad esempio la battaglia nel pitturato dove si fronteggeranno due giocatori dotati di chili, centimetri e qualità come Boban Marjanovic (6.9 rimbalzi) e Timofey Mozgov (4.9 carambole a partita) i quali possono anche fare affidamento su compagni di squadra di grande livello come Vorontsevich e l'ormai ex milanese Macvan. Gli ingredienti per una sfida molto combattuta e ricca di colpi di scena sembrano quindi esserci tutti.

PRECEDENTI - Quattro sono i precedenti tra la Serbia e la Russia che si è imposta in tre di queste occasioni, l'ultima delle quali lo scorso 2 settembre, quando vinse 75-72 trascinata dai 22 punti di Shved. Questa sera però si riparte dallo zero a zero per una storia tutta da riscrivere che difficilmente può essere pronosticata.   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi