Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Femminile, domani Svezia-Italia

CIAM
Le azzurre alle 15.30 sfideranno le svedesi in un incontro valido per le qualificazioni agli Europei del 2019

ROMA - E' già tempo di tornare in pista anche per la Nazionale femminile di Marco Crespi che domani riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni agli Europei del 2019 affrontando, alle 15.30 a Boras, la Svezia padrona di casa e prima della classe nel girone H. L'Italia, che a novembre ha già battuto la Macedonia ma ha perso con la Croazia, per centrare il colpaccio domani sera contro la formazione svedese dovrà riuscire a disinnescare la pericolosità delle sorelle Eldebrink e la solidità di Amanda Zahui nel pitturato (18.5 punti e 16.5 rimbalzi di media in queste qualificazioni). Il computo degli scontri diretti è a favore delle azzurre visto che L'Italia ha battuto la Svezia in nove sconti su dieci. Nei prossimi giorni poi le azzurre torneranno in Italia per affrontare, mercoledì prossimo alle 18.30 a Pavia, la Macedonia nell'incontro che chiude la finestra di gare di febbraio.

INTENSITÀ - Alla vigilia dell'incontro il ct Crespi è apparso decisamente fiducioso e ha chiesto alle sue giocatrici intensità fisica ed emotiva per giocare di squadra e portare a casa un risultato che sarebbe a dir poco fondamentale per proseguire al meglio il cammino nelle qualificazioni: «Si parte per la Svezia. Si gioca. Una partita importante e difficile. Primo obiettivo sarà quello di competere con intensità fisica ed emotiva per giocare di squadra in ogni momento»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi