Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale 3x3 femminile, domani USA-Italia

Archivio FIP
Le azzurre si giocheranno l'accesso alle semifinali

ROMA - Continua lo straordinario cammino della Nazionale femminile ai Mondiali FIBA 3X3 in corso a Manila. Le azzurre, che sino ad oggi hanno messo assieme un bottino di tre successi contro Turkmenistan, Malesia e Indonesia e di una sola sconfitta (21-20 contro la Repubblica Ceca, domani alle 10.05 ora italiana torneranno in campo per affrontare i quarti di finale contro la corazzata Stati Uniti che ha vinto il Girone C piazzandosi davanti anche alla Russia. 

DETTAGLI - Sulla carta, la strada che porta alle semifinali è decisamente in salita per le ragazze guidate dalla Team Leader Angela Adamoli, ma l'azzurra Rae Lin D'Alie non vuole assolutamente alzare bandiera bianca prima e per questo ha sottolineato come la squadra, che ha mostrato buon gioco in questi incontri disputati, abbia solo bisogno di migliorare nei dettagli: «Stiamo migliorando ad ogni partita e contro la Repubblica Ceca è stata una bella partita che abbiamo giocato con intensità. Dobbiamo migliorare sui dettagli per essere ancora più competitive». La sfida agli Stati Uniti è quindi lanciata.  


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi