Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nazionale femminile, l'Italia supera Israele

Le azzurre a La Spezia vincono 53-43 il test amichevole

ROMA - Buona la prima per l'Italbasket femminile di Marco Crespi che a La Spezia si aggiudica il primo dei due test amichevoli contro la nazionale israeliana, sconfitta 53-43. Trascinata dalle giocate di Elisa Penna, migliore delle azzurre con 16 punti, l'Italia ha provato subito a prendere il controllo delle operazioni chiudendo a +12 il primo quarto (21-9). La formazione ospite è però riuscita a riuentrare quasi subito in partita innescando un punto a punto risolto nel finale dalle giocate decisive di Caterina e Francesca Dotto. 

TEST POSITIVO - Stasera alle 20, sempre a La Spezia ci sarà il secondo test contro Israele ma nel frattempo il CT azzurro CRespi si è detto soddisfatto del lavoro della squadra azzurra: «Ogni partita che si gioca con la Maglia della Nazionale è utile per capire cosa bisogna fare per vincere. Nell’ultimo quarto l’abbiamo fatto ed è stato bello vedere che il nostro sforzo è stato riconosciuto dal pubblico di La Spezia. Qui al PalaMariotti, a novembre, giocheremo una partita molto importante». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi