Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Team USA, Steve Kerr vice di Popovich

EPA
Il coach della nazonale statunitense ha scelto i suoi assistenti in vista dei Mondiali di Cina 2019 e Tokyo 2020

ROMA - I Mondiali di Cina 2019 e le Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvicinano a larghi passi e come da tradizione Team USA punta a recitare un ruolo da protagonista in quelle che sono probabilmente gli appuntamenti più importanti per la pallacanestro planetaria. Per questo Gregg Popovich, coach della selezione statunitense, comincia a pianificare nei minimi dettagli il suo lavoro, cominciando dalla scelta di coloro che lo affiancheranno in panchina. Stiamo parlando di uno staff tecnico di primissimo livello di cui, stando a quanto comuniato da Team USA basketball, faranno parte il coach dei Golden State Warriors, Steve Kerr, quello degli Indiana Pacers, Nate Mc Millan, e quello di Villanova University Jay Wright: «Mi sento onorato e fortunato perchè - haspiegato Popovich - al mio fianco avrò ottimi allenatori che condivideranno con me questa grande responsabilità. Steve Kerr, Nate McMillan e Jay Wright non sono solo persone competenti, ma hanno anche la giusta creatività, tenacia e il rispetto per il gioco necessario per competere ai massimi livelli sul palcoscenicone internazionale».

OPPORTUNITÀ INCREDIBILE - Comprensibilmente molto soddisfatto per questa investitura, Steve Kerr - che da giocatore ha vinto un Oro ai Mondiali di Spagna 1996 - ha così commentato la notizia: «Questa è per me una stradordinaria opportunità e di questo sono estremamente grato. Ho avuto la fortuna di far parte di USA Basketball, e avere la possibilità di tornare sulla scena mondiale tre decenni più tardi e lavorare sotto Pop, uno dei miei ex allenatori e mentore, è un grande onore. Non vedo l'ora di lavorare anche assieme a Nate e Jay, due allenatori dinamici e di grande successo. Insieme abbracciamo l'opportunità di rappresentare il nostro paese e tentare di portare finalmente a casa la medaglia d'oro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi