Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Lippi sprona l'Italia: "Perché non crederci?"

CIAMILLO

Il CT della Cina è andato a trovare la Nazionale il giorno dopo la vittoria contro le Filippine e dichiara: "In un Mondiale può succedere tutto"

FOSHAN (Cina) - "Con coach Sacchetti ci accomunano alcuni tratti caratteriali: conosce il valore della maglia azzurra e riesce a trasmettere ai ragazzi le emozioni che solo rappresentare l'Italia può dare. Non c'è paragone con manifestazioni di club. Le qualità, tecniche e morali, ci sono. In un Mondiale può succedere tutto. Perché non crederci?". Nel ritiro dell'Italbasket è arrivato Marcello Lippi, ct dell'Italia campione del mondo di calcio 2006 e ora alla guida della Cina. Ieri Lippi ha assistito alla vittoria degli azzurri contro le Filippine, e ora incita il collega dei canestri 'Meo' Sacchetti ad imitarlo: sognare non è vietato. "Contro le Filippine - ha detto ancora Lippi - mi è piaciuto molto l'atteggiamento di tutti. Ho visto il carattere e la volontà di ognuno di mettersi a disposizione del compagno. In queste grandi manifestazioni è importante vincere le prime partite per avere maggiore fiducia in se stessi e continuare a lavorare con serenità". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi