Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italbasket, seconda vittoria ad Amburgo: battuta la Rep.Ceca

Getty Images

Gli azzurri di Sacchetti bissano la vittoria contro la Tunisia e superano i cechi 83-71 nel torneo amichevole: top scorer del match Polonara e Tonut con 16 punti

AMBURGO (Germania) - Seconda vittoria in altrettanti match per l’Italbasket nella VTG Supercup di Amburgo. Dopo il successo all'esordio contro la Tunisia,  gli azzurri hanno infatti superato la Repubblica Ceca per 83-71 e domani sera affronteranno i padroni di casa della Germania. I cechi in partita solo per il primo quarto, chiuso sul 22-22. Nella seconda frazione di gara, trascinata da Nico Mannion e Nick Melli l'Italia si è portata a +10 e da lì il match è stato in discesa: top scorer Stefano Tonut e Achille Polonara (16 punti a testa al termine del match). Buona prestazione anche per Nico Mannion, che mette a referto 14 punti confermando quanto di buono fatto vedere contro la Tunisia.

Serbia, pessime notizie per il Preolimpico: Jokic è out

Italia, doccia fredda per il Preolimpico: Belinelli dà forfait

Sacchetti: "Contento per dedizione e applicazione"

Il ct Meo Sacchetti al termine del match amichevole vittorioso contro la Repubblica Ceca: “Sono contento perchè ho visto grande dedizione e applicazione da parte di tutti, rispetto al match con la Tunisia serviva una maggiore componente fisica – ha spiegato il coach azzurro – Dobbiamo e possiamo fare meglio, siamo una squadra giovane e questo si vede soprattutto perchè ci accendiamo a sprazzi. Adesso con la Germania arriva l’impegno più difficile, sono curioso di vedere come si comporteranno i ragazzi. Dobbiamo crescere gradualmente tutti insieme.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi