Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Sacchetti non è più il ct azzurro: "Risolto il contratto"

Una nota della Fip ha comunicato il divorzio dal coach, che era era alla guida della Nazionale maschile dal 2017: "Sentiti ringraziamenti per la professionalità e l'impegno"

ROMA - Meo Sacchetti non è più il commissario tecnico dell'Italia di basket. A comunicare che "è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti" la Federazione Italiana Pallacanestro in una nota diramata "al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma" tra il presidente della Fip Giovanni Petrucci e il 68enne coach. 

All'Europeo con Pozzecco?

L'avventura del ct azzurro alla guida della Nazionale maschile si chiude dopo quasi cinque anni: "A Sacchetti - si legge ancora nel comunicato della federazione -, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l'impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera". Della separazione con il ct, a neanche tre mesi dall'inizio della fase finale dell'Europeo, ha poi parlato Gianni Petrucci. "Il rapporto si era esaurito. Arriva Pozzecco? Nomi non ne faccio - ha detto ha detto il numero della Fip -. L'annuncio lo faremo tra una settimana".

Il tweet dell'ex ct

A Twitter ha invece affidato il suo commento Sacchetti: "Non è dipeso da me e non me l'aspettavo - ha 'cinguettato' l'ormai ex ct -. Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio. Non è dipeso da me e non me l'aspettavo. Grazie ai miei straordinari giocatori: abbiamo condiviso valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli staff e a coach Messina".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi