Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket NBA, Memphis si conferma Bosh salva Miami

I Grizzlies vincono l'antipasto di playoff ad ovest contro i Clippers. Gli Heat rimontano contro Charlotte. Portland passa a Boston: settimo successo in fila

NEW YORK – Memphis fornisce l'ennesima prova di forza di questo avvio di stagione: i Grizzlies superano i Los Angeles Clippers 107-91 confermandosi miglior squadra in assoluto della Lega, con 12 vittorie in 14 gare. La conferma arriva anche da Marc Gasol, autore di 30 punti e 12 rimbalzi, simbolo del +20 a rimbalzo (52-32) pure se i californiani schierano uno specialista come DeAndre Jordan. Per Memphis, positivi anche Courtney Lee (13), Conley (12), Udrih e Pondexter (11), per i Clippers si salvano Chris Paul (22), Crawford (19) e Redick (15), male i lunghi a cominciare da Griffin (12 con 5/17 al tiro).

MIAMI RIMONTA – Gli Heat, sempre privi di Dwyane Wade, battono Charlotte 94-93, merito della rimonta dal -8 a metà quarto periodo, qui si scatenano Chalmers (20), il rookie Napier (14) e soprattutto Chris Bosh (20 e 10 rimbalzi), che segna una tripla pesantissima per avviare un break di 8-0, poi firma il sorpasso decisivo a 31” dalla fine, mentre Walker (16) e Jefferson (22 e 12 rimbalzi) sbagliano la risposta. Per Miami, decisivo anche Luol Deng (26).

PORTLAND VINCE ANCORA – Portland inizia la trasferta ad est passando a Boston 94-88, con la settima vittoria in fila, la striscia attiva più lunga nella Lega. La squadra di Terry Stotts trova l'accelerazione nel finale con Aldridge (20 e 14 rimbalzi) e Kaman (16 in 18'). Per i Celtics, 19 di Sullinger e Jeff Green, mentre il canadese Olynyk resta a secco dopo i 18 di venerdì contro Memphis.

LAKERS KO - Vittoria esterna per Denver e undicesima sconfitta su 14 gare per i Lakers; Danilo Gallinari rimane in campo 31 minuti e segna 10 punti unico della panchina dei Nuggets a andare in doppia cifra. Kobe Bryant gioca 44 minuti ed è il miglior realizzatore dei gialloviola con 27 punti per Black Mamba, buio pesto per tutto il resto. Dietro Memphis a Ovest c'è Golden State, che passa con autorità a Oklahoma City grazie soprattutto ai 28 punti di Marreese Speights, i Warriors espugnano la Chesapeake Energy Arena controllando nelle battute finali una situazione pericolosa, con i Thunder tornati a -2 a 21" dalla sirena.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi