Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry e LeBron James guidano il primo quintetto NBA

Con l'MVP e la stella di Cleveland, scelti all'unanimità, presenti anche Harden, Anthony Davis e Marc Gasol. Lo spagnolo è il terzo europeo ad ottenere questa selezione. Suo fratello Pau è nel secondo quintetto

NEW YORK – Non solo LeBron James (Cleveland) e Stephen Curry (Golden State), possibili avversari nelle Finali NBA: il Prescelto e l'MVP dell'annata sono gli unici giocatori selezionati nel miglior quintetto stagionale (Curry è il primo giocatore dei Warriors nel primo quintetto dal 1994, con Latrell Sprewell) all'unanimità. Con loro sono presenti anche James Harden (Houston) e due giocatori già eliminati nei playoff ad Ovest da Curry e Golden State. Si tratta infatti di Anthony Davis (New Orleans) e Marc Gasol (Memphis): il centro è il primo spagnolo ad ottenere la selezione nel miglior quintetto dell'annata, ed è soltanto il terzo europeo a raggiungere questo traguardo dopo Dirk Nowitzki – quattro volte nel primo quintetto – e Joakim Noah.

SECONDO – Nel secondo quintetto c'è l'altro Gasol, Pau (Chicago), e dopo aver scritto la storia diventando i primi fratelli a sfidarsi in un All Star Game, i catalani sono anche i primi ad essere inclusi nei primi due quintetti della stagione. Nel secondo quintetto ci sono anche LaMarcus Aldridge (Portland) e Chris Paul (Los Angeles Clippers), e due elementi esclusi dai playoff come Russell Westbrook (Oklahoma City) e DeMarcus Cousins (Sacramento).

IL RECORD DI DUNCAN – Nel terzo quintetto ci sono Kyrie Irving (Cleveland), Tim Duncan (San Antonio, alla quindicesima selezione come lui solo Kobe Bryant e Kareem Abdul-Jabbar), la coppia dei lunghi dei Los Angeles Clippers formata da Blake Griffin e DeAndre Jordan, e infine Klay Thompson (Golden State). Il primo giocatore non selezionato è Kawhi Leonard, MVP delle Finali un anno fa, e poi nominato miglior difensore dell'annata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi