Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

LeBron fa il miracolo, gara2 è di Cleveland

Senza Love e Irving, i Cavaliers passano alla Oracle Arena grazie alla tripla doppia di LBJ. Male Curry, imbavagliato da Dellavedova

ROMA - Un Lebron James da 39 punti e 16 rimbalzi spinge i Cavaliers al pareggio nella serie finale. Cleveland passa alla Oracle Arena dopo un tempo supplementare (93-95) grazie anche alla prova superlativa di Dellavedova, chiamato a sostituire Irving in quintetto e mastino implacabile di Steph Curry (5/23 dal campo, 13 triple sbagliate): suoi anche i due liberi decisivi nel finale, dopo aver catturato il rimbalzo offensivo. Golden State è partita meglio (20-12, 9 di Klay Thompson) ma immediata è arrivata la replica degli ospiti, il pareggio a quota 20 e poi il primo mini-allungo (33-40). Il massimo vantaggio dei Cavs è arrivato nel terzo quarto, con la tripla di JR Smith e il libero di Dellavedova (68-79) e con le due squadre a faticare in maniera incredibile per trovare la via del canestro. Il miglior momento di Curry ha consentito ai Warriors di impattare a 7 secondi dalla fine, prima dell’errore di Lebron James a fil di sirena.

ALTRO OVERTIME - Nel supplementare, il secondo consecutivo della Finale, Curry ha messo i liberi del 93-92 a 29 secondi dalla fine, poi è arrivato il rimbalzo di Dellavedova e il 2/2 dalla lunetta che è valso il sorpasso. Golden State si è affidata nuovamente a Curry per l’ultimo tentativo ma Steph ha sbagliato nettamente il tiro e poi ha perso un pallone sanguinoso dopo il libero segnato da James. Per i gialloblù 34 punti di Klay Thompson, solo 9 per Curry (2/15 da 3). Per Cleveland 39 punti di James 39, 17 e 11 rimbalzi per Mozgov.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi