Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

LeBron dopo l'impresa: Niente show? Conta vincere...

Il primo successo dei Cavs alle Finali NBA restituisce coraggio a James e soci, che da questa notte giocano in casa. “Non siamo nelle condizioni di poter dare spettacolo”

NEW YORK – Due gare, due supplementari, ma con esiti differenti. E' con questo equilibrio che le Finali NBA arrivano a Cleveland (questa notte gara3 alle 3, diretta SkySport2) dopo le due sfide in casa di Golden State. E dopo il primo successo di sempre nelle Finali per i Cavs, LeBron James può affermare: “Siamo nella serie. Ho cercato di dare tutto alla mia squadra, e i miei compagni hanno svolto un lavoro enorme, dando tutto quanto avevano. Lasciare la California nella stessa posizione in cui eravamo arrivati, è davvero tanto. Non siamo in grado di offrire un gioco spettacolare, ma a questo punto e in queste condizioni, non importa” ha detto LeBron, dopo i 39 punti, 16 rimbalzi e 11 assist di gara2.

EROE INATTESO – Per Cleveland, l'eroe inatteso di gara2 è ovviamente Matthew Dellavedova, playmaker australiano con chiarissime origini italiane, promosso dopo l'infortunio di Kyrie Irving, e autore dei tiri liberi del sorpasso decisivo a 10” dalla fine del supplementare. Liberi guadagnati a… rimbalzo d'attacco. “Una situazione simili a quelle che vivi da bambino al campetto, una palla vagante, e cerchi il tap-in al volo, mi è sembrato di rivivere un momento visto milioni di volte” ha detto il 24enne, alla seconda stagione NBA.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi