Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

LeBron ne mette 40, Cavaliers sul 2-1

Cleveland vince anche gara3 grazie al suo fuoriclasse e al sempre più sorprendente Dellavedova. Golden State in difficoltà, non basta la reazione nel finale

ROMA - LeBron James mette insieme 40 punti e 12 rimbalzi e permette così a Cleveland (96-91) di portarsi in vantaggio nella serie con Golden State. Continua anche la favola di Matt Dellavedova, 20 punti e tanta difesa su Steph Curry, che comunque chiude a quota 27. I Warriors sono sempre costretti a inseguire, sprofondano sul -17 a fine terzo quarto, sono ancora a -9 (92-83) a 40 secondi dalla sirena, tornano a -3 (94-91) con una tripla di Curry a 18 secondi dalla sirena ma poi è lo stesso James a chiuderla dalla lunetta col 2/2 che vale il vantaggio nella serie finale. Per Golden State anche 15 punti di Iguodala, 14 di Klay Thompson, 11 di Lee. Per i Cavaliers, oltre ai 60 assicurati da LBJ e Dellavedova, in doppia cifra anche Tristan Thompson e JR Smith a quota 10.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi