Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iguodala sbanca Cleveland, trionfo Golden State

Dopo 40 anni i Warriors tornano a vincere l'anello, decisiva gara6: il titolo di Mvp va un po' a sorpresa all'ex stella dei Sixers

ROMA - I Golden State Warriors hanno vinto il titolo Nba, che mancava loro dal 1975, battendo i Cavaliers a Cleveland per 105-97 in gara6 della finale e chiudendo la serie sul 4-2. Primo titolo per Steve Kerr, al primo anno in panchina, e per Stephen Curry che però non ritira il premio MVP delle Finals che va ad Andre Iguodala. Fantastici in gara6 anche Livingston, Green (tripla doppia) ed Ezeli.

WARRIORS PADRONI - I Cavs sono partiti forte (7-2) ma immediata è arrivata la reazione gialloblu (15-23) con i 7 punti di Iguodala e le 8 palle perse dei Cavaliers a 2 minuti dalla fine del primo quarto: poi ci ha pensato Lebron James a riportare Cleveland a contatto sulla sirena del secondo periodo (45-43). Il sorpasso è arrivato in avvio di terzo periodo ma Iguodala (17 punti) e Green hanno riportato avanti i Warriors sul 51-61 e poi Ezeli (10+4) ha mandato in fuga Golden State sul +15. LeBron ha nuovamente riportato i padroni di casa sul -7 ma la tripla doppia messa insieme da Draymond Green (14 punti, 10 assist e 10 rimbalzi) li ha ricacciati indietro. L’ultima scossa è arrivata con le tre triple consecutive di JR Smith (Cavs a -4) negli ultimi due minuti ma la mano dei Warriors dalla lunetta non ha tremato e così è potuta partire la legittima festa di Steve Kerr e dei giocatori gialloblu. Il titolo NBA torna in California ma questa volta a sorridere non sono i Los Angeles Lakers.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi