Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belinelli a Sacramento Triennale da 19 milioni

L'azzurro firma con i Kings di George Karl

NEW YORK – Marco Belinelli ha trovato casa: l'azzurro ha firmato un triennale da 19 milioni di dollari complessivi con i Sacramento Kings di George Karl. Il bolognese finisce in una squadra che di recente ha vinto poco, ma che punta a invertire la rotta con George Karl, e che per farlo si affida a Belinelli con un'offerta importante (lo scorso anno ha guadagnato 2.8 milioni). Belinelli è reduce da tre stagioni con Chicago e San Antonio, e con i texani è diventato il primo italiano campione NBA.

KINGS – La franchigia del proprietario indiano Vivek Ranadive, e che ha in Vlade Divac (stella della squadra che sfiorò le Finali a cavallo tra gli anni '90 e 2000) uno dei membri del front staff, per la prima volta punta su un italiano. Beli è il primo big (in attesa di Rajon Rondo?) tra i free agent dei californiani, che schierano due stelle come Rudy Gay e DeMarcus Cousins, con Ben McLemore come emergente sul perimetro, mentre la cessione di Nik Stauskas a Philadelphia è stata atta a liberare lo spazio per l'arrivo di Belinelli.

RITORNO – Belinelli torna in California, la sua prima destinazione NBA, visto che l'azzurro iniziò con Golden State. Per la nona stagione, il bolognese è alla sesta franchigia, dopo i Warriors, Toronto, New Orleans, Chicago e San Antonio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi