Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lakers, c'è Hibbert New York: Derrick Williams

Il centro è pronto a lasciare Indiana per i californiani. I Knicks ingaggiano l'ex Sacramento, che farà coppia con Lopez in area

NEW YORK – La ricostruzione dei Los Angeles Lakers può passare anche attraverso Roy Hibbert: il centro, infatti, è pronto a lasciare gli Indiana Pacers, la sua unica squadra in sette stagioni NBA, attraverso uno scambio che porterà contropartite “virtuali” (cash e scelte future) ai Pacers, che diranno addio anche a David West e che hanno ingaggiato Monta Ellis. Indiana ha deciso di cambiare stile di gioco, alzando i ritmi, uno stile più adatto al rookie Myles Turner che a Hibbert.

RINCORSA - I Lakers assorbiranno il contratto da 15.5 milioni di dollari dell'ex All Star (scadenza 2016). Hibbert diventa l'acquisto d'area che non si è concretizzato sul mercato dei free agent, visto che sono sfuggiti Aldridge (va a San Antonio), DeAndre Jordan (Dallas), Chandler (Phoenix), Robin Lopez (New York) e Monroe a (Milwaukee).

KNICKS – Dopo Robin Lopez e Arron Afflalo, New York mette sotto contratto un altro free agent come Derrick Williams. L'ala, che nel 2011 fu la seconda scelta assoluta del draft, arriva da Sacramento e sarà un'ulteriore alternativa nella rotazione dei lunghi per Lopez e il rookie Porzingis, in attesa di conoscere il futuro di Andrea Bargnani. Williams ha firmato un biennale da 10 milioni complessivi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi