Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stoudemire a Miami Williams verso Dallas

Il lungo ex New York firma con gli Heat. Il playmaker lascia Brooklyn: nei prossimi giorni siglerà un biennale con i Mavericks. Marjanovic verso San Antonio

NEW YORK – Amar'e Stoudemire dice addio a Dallas, dove invece arriva Deron Williams. Il lungo ex New York Knicks, 11 punti e 4 rimbalzi di media nell'ultima annata iniziata nella Grande Mela e finita in Texas, ha infatti trovato l'accordo con i Miami Heat (un anno al suo minimo salariale di 1.5 milioni di dollari), dove sotto canestro affiancherà il rientrante Chris Bosh.

DALLAS – Al contrario, Deron Williams approderà ai Mavericks, e per la prima volta giocherà nella città in cui è nato. Il playmaker rescinde con Brooklyn, con cui aveva ancora due anni di contratto a oltre 43 milioni, ottenendo un'ingente buonuscita che però non inciderà sul salary cap (in questo modo i Nets risparmieranno a livello di luxury tax). Nei prossimi giorni Williams siglerà un biennale da 10 milioni complessivi con Dallas.

JOKIC – Denver mette sotto contratto (triennale con opzione per il quarto anno) il serbo Nikola Jokic: il giovane lungo è stato protagonista in Serbia con il Mega Vizura e nelle rotazioni dei Nuggets diventerà il cambio di Jusuf Nurkic. Un altro serbo è in procinto di volare nella NBA: il 2.22 Boban Marjanovic, grande protagonista in Eurolega con la Stella Rossa Belgrado, potrebbe firmare con San Antonio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi