Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belinelli in California Cousins-Kings: rottura?

L'azzurro va a Sacramento per firmare il triennale da 19.5 milioni. Il vice presidente Divac ammette: “Tra coach Karl e DeMarcus il rapporto non idilliaco, lavoreremo per migliorarlo”

NEW YORK – Tre, come il numero di maglia (lo stesso che aveva a San Antonio) e come gli anni del contratto che firmerà nelle prossime ore. Marco Belinelli partirà domani alla volta di Sacramento, e in California siglerà l'accordo da 19.5 milioni di dollari complessivi con i Kings.

DUBBI – Tuttavia l'atmosfera a Sacramento è pesante a causa delle divergenze tra coach George Karl e DeMarcus Cousins. Il tecnico non ama l'atteggiamento dell'uomo-franchigia, tanto da averne chiesto la cessione (il proprietario Vivek Ranadive ha risposto minacciando Karl di esonero). E il vice presidente Vlade Divac ha scoperchiato la situazione: “Il rapporto tra Karl e Cousins non è buono, per ora, ma stiamo lavorando per migliorarlo, affinché tutti remino dalla stessa parte. Fin qui il mio compito è stato sul mercato dei free agent, dove penso di aver svolto un buon lavoro, ora mi concentrerò sul rapporto tra il coach e DeMarcus, il giocatore attorno a cui la franchigia dovrà costruire la rinascita. Ma apprezzo anche Karl, io e lui abbiamo la stessa filosofia di basket”.

BUTLER - Nel frattempo la panchina di Sacramento si arricchisce con Caron Butler, ala. Il veterano firma un contratto di due anni a 3 milioni complessivi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi