Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA in Africa Presto la regular season?

Il commissioner Silver entusiasta dopo la gara di esibizione di sabato, impreziosita dal ritorno in campo di Olajuwon e Mutombo. “La Lega tornerà, state sintonizzati”

NEW YORK – Il successo dell'esibizione di sabato a Johannesburg, primo match targato NBA sul suolo africano, potrebbe regalare presto un'ulteriore espansione alla Lega. L'entusiasmo per la gara ad Ellis Park (vinta 101-97 dal Team World di Chris Paul e dei fratelli Gasol, nella foto Serge Ibaka) che ha riportato in campo anche Hakeem Olajuwon e Dikembe Mutombo, ha coinvolto anche il commissioner NBA Adam Silver.

SINTONIZZATI - Di fronte a chi avanzava ipotesi di un ritorno futuro della NBA in Africa per occasioni come i match di preseason o addirittura di regular season – questi ultimi già ospitati a Città del Messico, Londra e Tokyo - Silver ha risposto con un promettente: “State sintonizzati: sono fiducioso che in un futuro non troppo lontano giocheremo una partita di precampionato nel continente africano” ha detto Silver dal Sudafrica, sottolineando però la necessità di arene più grandi e moderne rispetto a quelle attuali. Ma la certezza è che la NBA cercherà di aumentare la propria popolarità in Africa, dove parecchi giocatori presenti alla sfida di sabato sono rimasti per qualche giorno, per un safari e per visitare la fondazione Nelson Mandela.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi