Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Huertas va nella NBA Firmerà con i Lakers

Il play brasiliano lascia il Barcellona e vola negli States: ha siglato un annuale con i californiani

NEW YORK – Il sogno di Marcelinho Huertas si è avverato: il 32enne playmaker brasiliano giocherà nella NBA. L'ex Fortitudo, che fece parte della squadra che fu vittima della clamorosa retrocessione, ha trovato l'accordo con i Los Angeles Lakers, con cui firmerà un contratto annuale, tornando così negli States, dove giocò al liceo a Dallas.

RUSSELL – Huertas ha rifiutato un'offerta da un milione di euro a stagione al Galatasaray, perché l'obiettivo era la NBA. Il brasiliano lascia il Barcellona dopo quattro anni – in precedenza aveva giocato due stagioni a Vitoria – e andrà ai Lakers dove la regia sarà affidata all'attesissimo rookie D'Angelo Russell, seconda scelta assoluta del draft. Huertas entrerà in una squadra rinnovata, perché accanto al rientro di Kobe Bryant e Julius Randle ci saranno altri innesti importanti come Brandon Bass, Roy Hibbert, Lou Williams e l'altro rookie Larry Nance Jr.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi