Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, ecco la preseason: apre Gallinari, poi Mago-Datome

Denver giocherà la prima sfida del precampionato, il 2 ottobre contro i Clippers. Bargnani, la prima con Brooklyn sarà contro il Fenerbahce. Milano ospiterà Boston

NEW YORK – La NBA ha annunciato il calendario della preseason, che scatterà il 2 ottobre. A tenerla a battesimo sarà Danilo Gallinari, che con i suoi Denver Nuggets debutterà in casa dei Los Angeles Clippers. Tre giorni più tardi, il 5, ci sarà il debutto di Andrea Bargnani con Brooklyn e di Marco Belinelli con Sacramento: per il Mago sarà un'occasione particolare, dato che al Barclays Center arriverà Gigi Datome con il suo Fenerbahce, mentre Beli sarà a Portland. La sfida Bargnani-Datome sarà l'unico derby italiano della preseason NBA.

MILANO – La prima sfida fuori dal territorio nordamericano sarà a Milano, il 6 ottobre, quando l'Emporio Armani (che sarà reduce da due sfide contro il Maccabi a New York e Chicago) ospiterà i Boston Celtics. I quali l'8 giocheranno a Madrid contro il Real campione d'Europa. Nello stesso periodo, altre due squadre straniere giocheranno negli States: il Maccabi Haifa l'8 contro Memphis e l'11 contro i Los Angeles Lakers, i brasiliani del Bauru contro New York (il 7) e Washington (l'11 ottobre). In Cina si giocheranno due sfide tra Charlotte e Los Angeles Clippers, l'11 e il 14. Infine Orlando giocherà a Rio de Janeiro contro il Flamengo il 17.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi