Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boston, è un monologo Milano si spegne subito

I Celtics vincono di 33 con Thomas, Sullinger e Bradley protagonisti. Milano è tutta nei punti di Gentile

MILANO – Come tre anni fa, anzi, lo scarto anche è più largo: i Boston Celtics dominano al Forum e sconfiggono l'Emporio Armani 124-91 (nel 2012 fu +30). Milano è stanca dopo il viaggio negli Stati Uniti, e il 2-0 di Gentile (il miglior realizzatore della serata con 19 punti) è l'unico vantaggio. I Celtics hanno voglia di giocare – che non dovranno smarrire giovedì contro il Real Madrid campione d'Europa – con tutti gli elementi, da Isaiah Thomas (18) a Avery Bradley (14 con 4/4 da tre) a Sullinger (14) pur in versione extra-large.

MONOLOGO – Il coast-to-coast iniziale di Gentile è una pura illusione, perché se il capitano di Milano – seconda scelta di Houston – prova a tenere i suoi in gara, la difesa non è sufficiente, e in area subisce di tutto dal campione NBA Lee (foto) e Zeller. L'8-2 di Macvan e McLean per il 17-19 viene cancellato dal 13-1 di Boston condotto da Thomas (17-32). Milano viaggia a 30 punti di media concessi a quarto, non ha il fuoco che servirebbe, e soprattutto non ha le energie.

SHOW – Dopo il -19 firmato da Smart e Rozier (31-50), l'Emporio Armani prova a rientrare in avvio di ripresa, con lo sprazzo di Jenkins (14) e Hummel (12). Milano torna a -8 (53-61) con Gentile, ma la rimonta finisce qui, perché Boston torna ad accelerare con Thomas e soprattutto Smart (6 assist) a mettere in ritmo i compagni, con Sullinger a banchettare in area. Il +33 finale diventa conseguenza inevitabile, e allora viene da chiedersi se avesse senso far giocare Milano 24 ore dopo un viaggio intercontinentale. Boston inizia con il piede giusto la preseason, giovedì cercherà il bis a Madrid, dove giocò ai tempi di Larry Bird, quando nel Real c'era il leggendario Drazen Petrovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi