Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Thompson-Curry, Golden State vola. E ora Lebron...

USA Today Sports

Altro comodo successo per i Warriors, che il giorno di Natale ritrovano i Cavaliers nell'attesa riedizione dell'ultima finale per il titolo

ROMA - Golden State batte 103-85 Utah e coglie così la trentunesima vittoria di fila sul parquet di casa, ventisettesima in 28 partite, per un record di 964%. Mai nessuno aveva chiuso con una percentuale così alta a Natale in tutta la storia della NBA. Conto i Jazz a fare la voce grossa è Klay Thompson (20 punti), più quieto Stephen Curry, 16 punti e 5/14 dal campo. I Cavaliers intanto consolidano il primato a Est: 19/26 in stagione, 12 su 13 in casa. Per LeBron James 25 punti e 9 rimbalzi, doppia doppia (23+13) per Kevin Love. E venerdì a Oakland è in programma la supersfida con i campioni in carica, il remake delle Finals 2015 che andrà in diretta su SkySport.

IMMENSO DIRK - Nuovo record per Dirk Nowitzki, che con i 22 punti segnati ai Nets (119-118, 12 punti in 20’ per Andrea Bargnani), diventa il sesto realizzatore nella storia dell'NBA, superando Shaquille O'Neal: 28.609 punti contro 28.596. I San Antonio Spurs arrivano a 25 vittorie stagionali con il facile successo su Minnesota, discreto Kobe Bryant (19 punti) nel ko dei Lakers contro i Thunder (120-85). Ancora fuori Danilo Gallinari per un problema alla caviglia, Marco Belinelli chiude la sua gara con 6 punti e 4 assist in 21 minuti nel successo dei Kings su Indiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi