Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Green stende Cleveland, vola Golden State

AP

Nel remake delle ultime Finals, i Warriors regolano nel finale i Cavs nonostante una prova sottotono di Curry, penalizzato da un problema al polpaccio

ROMA - Nella riedizione delle ultime Finals, Golden State ha superato Cleveland al termine di una partita complessivamente bruttina, nella quale gli attacchi hanno sofferto oltremodo la fisicità delle difese e che ha visto protagonisti inattesi alla vigilia come Livingston e Draymond Green dominare la scena: Curry e Thompson hanno tirato 12/33 dal campo complessivo, con Steph fortemente condizionato da un problema al polpaccio che l’ha costretto a lasciare il campo per qualche minuto. Con 22 punti, 15 rimbalzi, 7 assist e 2 stoppate, Green ha fatto pentole e coperchi nelle due metà campo, con 16 punti (suo season high), Livingston ha sostenuto i Warriors con una serie di arresto-e-tiro dalla media distanza immancabili per Cleveland. I Cavs hanno annullato i punti di forza all’avversario ma hanno mosso poco la palla in attacco, affidandosi eccessivamente alle giocate in isolamento di Lebron James.

DECIDE CURRY - Male Kevin Love, ancora non al meglio Irving, Blatt ha finito per pagare il 5/30 dall’arco: Golden State è rimasta praticamente sempre avanti nel punteggio ma nel primo tempo non è mai riuscita a strappare: nell’ultimo quarto l’accelerazione che ha prodotto il +10 ma poi la fiammata di James è valso il -3. Nel finale due canestri di Curry e i tiri liberi di Green e Iguodala hanno chiuso i giochi di una partita tutt’altro che indimenticabile e che ha segnato il successo numero 28 di Golden State su 29 partite.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi