Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Green-Thompson, Warriors corsari a New York

AP

Steph Curry gioca una partita normale, al Madison Square Garden risolvono gli altri due compagni all'All Star Game di Toronto.

ROMA - Dopo il successo di Philadelphia grazie alla tripla a fil di sirena segnata da Harrison Barnes, Golden State si conferma anche il giorno dopo al Madison Square battendo nettamente i Knicks e cogliendo così il successo numero 44 in 48 partite nell’unica uscita stagionale dei gialloblu al Garden. I Warriors non hanno approcciato la partita nel migliore dei modi, probabilmente appesantiti dalla lunga trasferta a Est: dopo il 7-15 per New York in avvio, sono stati Klay Thompson e Draymond Green (tripla doppia da 20 punti, 10 rimbalzi e 10 assist) incontenibile per Porzingis, comunque protagonista di una buona gara nonostante i 2 falli commessi nei primi 90 secondi, a propiziare l’allungo degli ospiti, che anche in una serata normale per Steph Curry (13 punti, 5/17 al tiro) non si sono più guardati indietro grazie a una compattezza di squadra ormai più che affidabile. Il divario si è ampliato nel secondo tempo fino al +21 conclusivo (116-95), un risultato che fotografa al meglio la superiorità dei campioni in carica. Per i Knicks 24 punti sono arrivati da Carmelo Anthony, che però ha forzato molti tiri finendo per perdere efficacia: troppo poco per contrastare la corazzata gialloblu, sempre più solida ed efficace indipendentemente dagli interpreti in campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi