Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry sbanca Phoenix, Golden State da record

Lapresse

Undicesimo successo di fila per i Warriors, alla vittoria numero 48 in 52 partite: nessuno in passato ci era mai riuscito

ROMA - I Golden State Warriors si presentano all’All Star Game di Toronto battendo 112-104 i Phoenix Suns, undicesima vittoria di fila e miglior record della storia NBA dopo 52 partite di stagione regolare (48-4). Stephen Curry sfiora la tripla doppia con 26 punti, 9 rimbalzi e 9 assist e poi si riposa nel quarto periodo, Klay Thompson aggiunge 24 punti. Gli Spurs colgono la sesta vittoria consecutiva nonostante le assenze di Tony Parker e Manu Ginobili. San Antonio passa all’Amway Center di Orlando grazie a LaMarcus Aldridge (21 punti e 7 rimbalzi) e Kawhi Leonard (29 punti, 7 rimbalzi, 12/19 dal campo). I Clippers cadono al TD Garden contro i Boston Celtics di Isaiah Thomas, 36 punt, 11 assist e il canestro che forza l’overtime mentre dall’altra parte non bastano i 35 punti e i 13 assist di Chris Paul oltre ai 27 punti di JJ Redick.

KOBE E LEBRON - Nella Eastern Conference i Cavaliers ottengono il terzo successo di fila piegando i Lakers 120-111: Irving chiude la gara con 35 punti e 7 assist (season-high), LeBron James 29 con 11 assist e 7 rimbalzi ma Cleveland perde Kevin Love, costretto a uscire anzitempo per un problema alla spalla infortunata negli scorsi playoff. Per i Lakers, 28 punti di Louis Williams e 17 con 6 rimbalzi di Kobe Bryant, ko all’ultimo storico confronto con Lebron James. I Raptors cadono con i MinnesotaTimberwolves 117-112, decisivo Karl-AnthonyTowns con 35 punti (career-high) e 11 rimbalzi. Ottima anche la prestazione di Andrew Wiggins, che chiude a quota 26 punti, a Toronto questa volta non bastano i 35 punti di DeMar DeRozan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi