Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry, ancora Curry, irresistibilmente Curry!

Lapresse

Il fuoriclasse di Golden State segna 46 punti, mette la tripla decisiva nell'overtime e permette ai Warriors di passare a Oklahoma City

ROMA - Golden State passa anche a Oklahoma City, rincorrendo per tutta la partita i Thunder e poi imponendosi nell’overtime con un’altra pazzesca magia di Steph Curry, che a 7 decimi dalla sirena mette a segno la tripla della vittoria da 10 metri. I Thunder partono alla grande, con un 30-20 ispirato da Durant (37 punti e 12 rimbalzi), mentre Golden State si affida a Curry (46 punti), poi costretto nel terzo quarto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia. I Thunder provano a scappare con Ibaka (15+20) e Westbrook (26+14 assist) e a 14 secondi dalla sirena Durant mette la tripla del +4. Un layup di Thompson e poi 2 tiri liberi di Iguodala (12) riportano il punteggio in parità a quota 103 pari a 7 decimi dalla fine. Nell’overtime l’ennesimo capolavoro da cineteca di Curry. Guarda gli highlights della partita.

BLAZERS OK - Colpo dei Blazers a Chicago, grazie a Damien Lillard (31 punti): a Chicago non basta Pau Gasol (22+16). Portland allunga nel secondo periodo (30-20), e nonostante i tentativi di Chicago (McDermott 18, Portis 10+16, Moore 19) la chiude col solito Lillard. Il derby del Texas tra Houston e San Antonio va agli Spurs, trascinati da Marcus Aldridge (26+16) e Leonard (27). Houston ai affida a James Harden (27) ma non basta. Dopo un primo quarto dominato dagli ospiti (26-11), Houston torna a contatto con la panchina (Brewer 15, Terry 15) ma San Antonio la chiude 104-94 senza troppi problemi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi