Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Nba, Gallinari out, Belinelli depresso

AP

I tempi di recupero dell'ala di Denver sono precisi: un mese per la rottura di due legamenti della caviglia. La guardia di Sacramento risucchiata dai problemi dei Kings

NEW YORK – Non è un momento facile per gli italiani NBA. Andrea Bargnani è senza squadra, dopo la separazione da Brooklyn, Danilo Gallinari è fermo per un mese e Marco Belinelli vive nel vortice di difficoltà di Sacramento. Gallo si è rotto due legamenti (laterale e mediale) della caviglia destra nel match di venerdì a Dallas, e la risonanza magnetica ha fortunatamente escluso gravi danni. L'estate azzurra è salva, ma resta il rammarico per Denver, dato che Gallinari era il miglior realizzatore dei Nuggets (19.5 punti di media, miglior stagione NBA dell'ex milanese) con 20 punti a gara nelle ultime dieci uscite.

DEPRESSO – Belinelli è l'unico giocatore attivo, ma a poche settimane dal 30° compleanno il bolognese vive un momento difficile. Sacramento perde e vede i playoff allontanarsi, e l'azzurro – che poche settimane fa era stato cercato da Miami e Los Angeles Clippers – ha segnato 4.3 punti di media con il 29% su azione e il 14% da tre dopo la pausa per l'All Star Game.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi