Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Del Piero all'ultima di Kobe Bryant: «Non la dimenticherò mai»

L'ex capitano della Juventus presente allo Staples Center per l'addio del Black Mamba: «Che modo incredibile per una leggenda di lasciare il suo palazzetto»

ROMA - «Che modo incredibile per una leggenda di lasciare il suo palazzetto. Vedere questa partita dal vivo è un’esperienza che non dimenticherò mai». Per l’ultima di Kobe Bryant c’era anche Alessandro Del Piero, grande fan del Black Mamba, che ha postato queste parole su Instagram corredate dagli hashtag #thankyoukobe, #thisiswhyweplay.

«Amo quest’uomo» è il tweet di Giuseppe Rossi, «Le carriere finiscono, le leggende sono per sempre» il messaggio di Federica Pellegrini. Incredula invece Sara Errani: «Ma Kobe ha fatto davvero 60 punti o è uno scherzo?».

L'ADDIO DI KOBE BRYANT, LACRIME PER UNA LEGGENDA VIVENTE

 

Che modo incredibile per una leggenda di lasciare il suo palazzetto... vedere questa partita dal vivo è un’esperienza che non dimenticheró mai. What a special way for a legend to go out on his home court… seeing it live was an experience that i'll never forget #thankyoukobe #ThisIsWhyWePlay #skykobeday @kobebryant #ADP10

Una foto pubblicata da Alessandro Del Piero (@alessandrodelpiero) in data: 13 Apr 2016 alle ore 21:51 PDT

CINA IMPAZZITA -  I social network in Cina sono andati in tilt per l'ultimo saluto di Kobe alla NBA: su Weibo, il microblogging cinese, l'hashtag #ThankYouKobe# ha superato quota 1 milione in meno di un'ora, entrando tra i tre top trend, con mezzo milione di commenti e 200 milioni di visioni.

La Nba è popolarissima in Cina e Bryant lo è di sicuro dagli inizi degli anni 2000, tanto da meritarsi il soprannome di "xiaofeixia", "adorabile spadaccino volante", grazie alla imprevedibile velocità e flessibilità mostrata sul campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi