Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket NBA, Curry stop: almeno due settimane

USA Today Sports

La stella di Golden State ha rimediato una distorsione al legamento collaterale del ginocchio destro: tornerà per la finale ad Ovest?

NEW YORK - I playoff NBA di Steph Curry non sono finiti, ma con ogni probabilità l'MVP salterà il resto del primo turno tra Golden State e Houston e la semifinale di conference contro la vincente di Los Angeles Clippers-Portland. Curry salterà almeno due settimane per la distorsione al legamento collaterale del ginocchio destro rimediata nel secondo quarto di gara4 a Houston. La risonanza ha giudicato la distorsione di "primo grado", quindi la distorsione più leggera. Steph, che verrà rivalutato fra due settimane, ha twittato: "Grazie per tutte le preghiere e i messaggi, ho sentito l'energia positiva, Dio è grande! Considerando tutto, starò bene".

RECORD - La squadra che ha battuto il record dei Chicago Bulls con 73 vittorie ha disputato cinque gare stagionali senza Curry. Il record è stato di tre vittorie e due sconfitte, compreso l'1-1 nella serie contro i Rockets. Senza Curry, i campioni NBA hanno segnato 10.2 punti di media in meno, con una differenza canestri complessiva negativa per 1.4 punti di media.

CALENDARIO - Le semifinali di conference scatteranno fra una settimana, mentre il 17 maggio prenderanno il via le finali di conference. Pensando che Curry verrà rivalutato fra due settimane, è immediato pensare che il suo rientro sarà nell'eventuale finale ad Ovest.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi