Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket NBA, Messina nel mirino dei Lakers

ANSA

Il ct azzurro parlerà con i californiani, dove fu vice allenatore quattro anni fa

NEW YORK - Il futuro di Ettore Messina sarà nella NBA, ma non è detto che sarà ancora a San Antonio nel ruolo di vice di Gregg Popovich. Il ct azzurro è considerato per più di una panchina vacante, anche se Brooklyn - che sembrava la destinazione più probabile - ha cambiato idea e scelto Kenny Atkinson.

LAKERS - Poche ore dopo l'esonero di Byron Scott, i Los Angeles Lakers reduci dalla peggior stagione di sempre hanno aperto le consultazioni per il nome del tecnico a cui affidare la panchina del dopo Kobe Bryant. Messina, che lavorò ai Lakers quattro anni fa nel ruolo di assistant coach di Mike Brown, è nella lista, con i vari Derek Fisher, Jeff Van Gundy e Luke Walton. Non è una semplice suggestione, dato che i Lakers hanno chiesto - e ottenuto - il permesso dei San Antonio Spurs per parlare con il 56enne tecnico italiano, una prassi necessaria per i tecnici sotto contratto con altre franchigie.

ORGOGLIO - Il gm Mitch Kupchak non ha fornito dettagli sulla ricerca, limitandosi a dire che "i Lakers vorrebbero un nuovo coach entro il draft di fine giugno". Di certo, Messina è tra i candidati per rilevare la panchina più glamour della NBA: il solo fatto è sufficiente per riempire d'orgoglio il basket italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi