Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Durant affonda San Antonio: gli Spurs ripartono da lui?

USA Today Sports

Oklahoma City elimina gli Speroni in gara6 e ora affronta Golden State in finale di Conference. Nel nuovo ciclo dei neroargento c'è anche KD?

ROMA - Nella notte escono di scena i San Antonio Spurs, ko a Oklahoma City in gara6 e ora eliminati dopo una stagione regolare da 67 vittorie e 15 sconfitte. La buona notizia per il basket italiano è che Ettore Messina tornerà nei prossimi giorni in Italia e potrà quindi pianificare con calma i propri impegni con la Nazionale Azzurra in vista del torneo Pre Olimpico (Torino, 4-9 luglio). Sotto 2-1 nella serie, gli Oklahoma City Thunder infilano in casa la terza vittoria consecutiva per 113-99 e chiudono i conti sul 4-2 al termine di una partita dominata sin dalla palla a due. Ora per OKC la finale di Western Conference con Golden State, gara1 lunedì notte alla Oracle Arena di Oakland.

BREAK IN AVVIO - La sfida si risolve infatti nel secondo periodo, quando i Thunder piazzano un 30-12 e volano sul 55-31 all’intervallo lungo: il migliore anche in questa occasione è Kevin Durant, miglior realizzatore della gara con 37 punti e 9 rimbalzi, ottimo anche Russell Westbrook con 28 punti e 12 assist. Per San Antonio, Tim Duncan segna 19 punti in 34’ in quella che potrebbe essere la sua ultima partita.

IL FUTURO - Per gli Spurs, il ko con OKC potrebbe segnare il passaggio del testimone di un ciclo che ha fatto la storia della pallacanestro: oltre alla decisione di Duncan si attende anche quella di Manu Ginobili. In gara6 il migliore è stato Kawhi Leonard (22 punti, 9 rimbalzi), con lui LaMarcus Aldridge(18+14): chissà che l’anno prossimo San Antonio non riparta da loro due aggiunga al proprio organico proprio Kevin Durant?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi