Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Westbrook affonda Golden State, OKC vince ancora

I Thunder passano alla Oracle Arena con un secondo tempo devastante del loro playmaker, Golden State spreca 14 punti e ora deve recuperare dall'1-0.

ROMA - Nella notte colpo grosso di Oklahoma City, dopo aver superato 4-2 San Antonio nel secondo turno, esordisce nelle finali di Western Conference passando (108-102) alla Oracle Arena in casa di Golden State, a coronamento di una gara1 decisa da un secondo tempo pazzesco di Russell Westbrook (19 punti in 12’). Con lui Kevin Durant segna 26 punti e il canestro decisivo a 30’’ dalla fine, mentre Westbrook contribuisce con 27 punti: bene anche Steven Adams (16 punti, 12 rimbalzi e 2 stoppate), suoi anche i liberi decisivi nel finale.

WARRIORS KO - Gli Warriors dominano in avvio, volano a +14 alla fine del secondo quarto ma nella ripresa mettono insieme solo 42 punti e la miseria di 14 nell’ultimo quarto. Steph Curry chiude con 26 punti e 10 rimbalzi (career-high ai playoff), mentre Klay Thompson fa la differenza solo nel primo tempo (19 punti). Terza colpo esterno di fila per i Thunder, che, dopo i successi a San Antonio, sbancano anche la Oracle Arena, parquet sul quale non vincevano dall’11 aprile 2013.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi