Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket NBA, la tragedia di Dejean-Jones

Reuters

Il rookie di New Orleans è morto in seguito ad un colpo di pistola all'addome

NEW YORK - La NBA e i New Orleans Pelicans sono stati colpiti da una tragedia. Bryce Dejean-Jones, 23enne guardia reduce dalla stagione da rookie, è stato ucciso con un colpo di pistola all'addome. Dejean-Jones (nella foto, in difesa su Jordan Clarkson) si trovava nel proprio appartamento di Dallas, ed è stato colpito per ragioni ancora sconosciute da una persona che si sarebbe introdotta nella sua casa. Dejean-Jones, uscito da Iowa State, aveva giocato 14 gare, 11 delle quali da titolare, e con il suo rendimento (5.6 punti in 19.9 minuti di media) si era guadagnato un rinnovo triennale.

MESSAGGIO - I Pelicans hanno pubblicato una nota di cordoglio: "Con profonda tristezza i New Orleans Pelicans rendono nota l'improvvisa scomparsa di Bryce Dejean-Jones. Siamo sotto choc per la tragedia di questo giovane che aveva un futuro promettente davanti a sé. In questo momento difficile tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia di Bryce". Fred Hoiberg, coach di Chicago che aveva avuto Dejean-Jones ad Iowa State ha aggiunto: "Mi dispiace, è stato un onore incrociare il mio percorso con questo ragazzo davvero appassionato e talentuoso che si era conquistato il sogno di giocare nella NBA".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi