Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Thompson da impazzire, Warriors a gara7

AP

L'esterno di Golden State segna 41 punti e ispira il successo in casa dei Thunder: lunedì alla Oracle Arena la sfida decisiva

ROMA - A un passo dall’eliminazione, Golden State risorge a Oklahoma City, batte i Thunder al termine di una partita leggendaria 108-101 e lunedì notte giocherà alla Oracle Arena la decisiva gara7. Chi vince affronta i Cleveland Cavaliers nelle NBA Finals. Gli Warriors sbandano un paio di volte nel primo tempo, come nelle precedenti uscite sul parquet dei Thunder, ma questa volta riescono a rimanere in piedi e poi nel quarto periodo sfruttano la loro maggiore esperienza mettendo insieme un parziale di 12-2 nel finale di gara. L’mvp è Thompson che in 39 minuti segna 41 punti (19 nell’ultimo quarto) con 11 triple tentate su 18 tentativi, nuovo record per i playoff NBA.

RIMPIANTO OKC - Negli ultimi minuti a fare la differenza sono Iguodala con le sue giocate difensive su Durant e Steph Curry (29 punti, 10 rimbalzi, 9 assist) con le triple che riportano a contatto Golden State. La bomba del sorpasso la mette a segno Thompson (101-104), poi i Thunder si sciolgono e sbagliano tutto quello che c’è da sbagliare: tiri, passaggi, rimesse, scelte. Non bastano a OKC i 29 punti di Durant e i 28 con 11 assist e 9 rimbalzi di Westbrook. Ora si torna alla Oracle Arena: i Thunder hanno sprecato la loro grande occasione ma l’esito di gara7 è tutt’altro che scontato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi