Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry spegne i Thunder, la Finale è Warriors-Cavaliers

AP

Golden State soffre anche in gara7 ma con gli Splash Brothers chiude il conto con OKC nel secondo tempo. Da giovedì le Finals.

ROMA - Per il secondo anno consecutivo saranno Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors a giocarsi le Finals NBA. Nella notte infatti i campioni in carica hanno superato 96-88 i Thunder e da giovedì affronteranno LeBron James e compagni, prime due gare alla Oracle Arena. Nella decisiva gara7, dopo un primo tempo dominato dai Thunder (anche un vantaggio in doppia cifra) e chiuso da Oklahoma City sul 48-42, Golden State ha rimontato e preso il largo nel terzo quarto, concluso sul 29-12 grazie a Steph Curry e all’apporto della panchina.

STEPH SUPERSTAR - Per i campioni in carica 36 punti per Curry, 21 per Thompson, 11 di Green. Per i Thunder 27 punti di Kevin Durant, che ne ha messi 7 di fila quando a 2 minuti dalla fine OKC è tornata da -11 a -4, 19 di Westbrook con 13 assist, 16 di Ibaka. Per la decima volta nella storia della NBA una squadra ha rimontato dall’1-3 per vincere la serie. Golden State è stata più volte a un passo dall’eliminazione ma ora affronta Cleveland con un Curry completamente recuperato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi