Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Livingston spegne i Cavs, gara1 è dei Warriors

AP

Golden State domina il primo episodio delle Finals nonostante la serata opaca degli Splash Brothers: a fare la differenza per Kerr è la panchina.

ROMA - Il primo episodio delle Finals va a Golden State, che alla Oracle Arena supera i Cavaliers 104-89 con una straordinaria prestazione corale. I Warriors mandano sei giocatori in doppia cifra e la vincono con la forza della panchina. Le stelle questa volta restano a guardare (James 23 punti con 9/31, Curry 11, Klay Thompson 10, Irving 26 punti con 7/22). Cleveland tira male dal campo (38%) e nella serata in cui gli Splash Brothers faticano terribilmente a trovare il canestro, Steve Kerr trova risorse insospettate dalla propria panchina: eccellente è Shaun Livingston, 20 punti, 8/10 al tiro, 4 rimbalzi e 3 assist ma tutto il cast di supporto si rivela più che adeguato. Iguodala chiude con 12 punti e 7 rimbalzi, Barbosa con 11 punti e 5/5 al tiro).

L’ILLUSIONE - Scivolati a -9 (52-43) alla fine del primo tempo, i Cavs tornano a contatto a metà terzo quarto (63-64) grazie a Kevin Love (17 punti e 13 rimbalzi) ma subito dopo arriva l’accelerazione decisiva di Golden State. Nell'ultimo periodo il quintetto con Livingstone e Iguodala fa la differenza, ora Kerr sa che i Warriors possono vincere anche senza il contributo degli Splash Brothers.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi