Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Green asfalta i Cavaliers, 2-0 Golden State

AP

Gli Splash Brothers non brillano neanche in gara2 ma i Warriors dominano Cleveland con 28 punti del loro lungo.

ROMA - Nella notte I Golden State Warriors asfaltano i Cavaliers in gara2 e si portano sul 2-0 nelle NBA Finals (110-77). I Cavaliers reggono solo un quarto (21-19), prima di venire travolti dai campioni in carica. LeBron James non va oltre i 19 punti, Irving chiude a quota 10 e Jefferson a 12, Love ne aggiunge solo 5 punti e poi è costretto a uscire per un colpo alla testa.

DOMINIO GREEN - Come in gara1, Steve Kerr non ha bisogno degli Splash Brothers per dominare la partita: Curry realizza 18 punti, Thompson 17 punti ma questa volta il grande protagonista dei Warriors, anche in attacco, è Draymond Green che ne mette 28 e spezza definitivamente l'equilibrio nel terzo periodo. Per la prima volta dal 2009, quando capitò ai Los Angeles Lakers, una squadra si porta avanti 2-0 nella serie finale. Ora la serie si sposta per due partite in casa dei Cavaliers (gara3 nella notte tra mercoledì e giovedì), chiamati immediatamente a dare qualche segnale di vita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi